PROTEGGERE SOLDI E DOCUMENTI IN VIAGGIO
I Consigli de La Nuova Rotta Agenzia di Viaggi

Immaginatevi di rientrare finalmente nel vostro albergo dopo una passeggiata di shopping nel mercatino locale e di mettere le mani nella vostra borsa e trovarla vuota. Niente più passaporto, carta di credito e contanti. Un bel problema che, anche se siete assistiti da un tour operator, renderà necessarie lunghe ore per la denuncia, il blocco delle carte, la ricerca dell’ambasciatmoney-belt-1a o consolato più vicini per ottenere un documento sostitutivo. Vacanze rovinate!

Per evitare questo basta ricorrere ad alcuni semplici accorgimenti che La Nuova Rotta, “il club dei viaggiatori” vi consiglia.

  • Se avete più carte di credito non tenetele insieme

  • In albergo non lasciate in camera i vostri documenti, carte di credito e contanti, ma, se è disponibile ricordatevi di riporre tutto in cassaforte, avendo cura di usare una combinazione numerica che non corrisponda alla vostra data di nascita o ad dato altro facilmente riconducibile a voi (usate la data di nascita del vostro cane o la data del matrimonio o il numero di telefono di vostro cugino)

  • Se non disponete della cassaforte allora lasciate i vostri averi al concierge dell’albergo, portando con voi solo la fotocopia del passaporto e lo stretto inmoney-belt-2dispensabile.

  • Se non pensate di potervi fidare del personale dell’albergo prima di tutto domandatevi “dove sono finito?” Poi provate a nascondere i vostri beni come farebbe James Bond, ad esempio incollandoli con nastro adesivo dietro ad uno specchio o nell’intercapedine di un mobile. in genere i topi d’albergo sono molto frettolosi e si limitano ad un’ispezione superficiale.

  • Comprate, prima di partire, una money belt o un money bag. money-belt-3Si tratta di cinture con una sottile cavità per contenere denaro e carte di credito o nel caso delle bag di sottili astucci che si portano appesi al collo sotto i vestiti, assolutamente invisibili. Sono la soluzione più sicura.

    Raramente episodi di furto sono segnalati da chi sceglie una crociera, dove la sorveglianza a bordo è strettissima, ma durante gli spostamenti in centri abitati affollati e mercati le precauzioni non sono mai troppe.

Per consigli su come viaggiare e dove andare rivolgetevi quindi a noi de La Nuova Rotta l’Agenzia di Viaggio che accontenta la clientela più esigente dei quartieri Eur Torrino, Mostacciano, Roma Eur, Mezzocammino
Telefonateci all 0694375296 o scriveteci a lanuovarotta@lanuovarotta.it

 

 

 

 

 

La Nuova Rotta vi augura buone vacanze!
La nuova rotta l’ agenzia di viaggi sita in roma in via del pianeta venere 54, è a disposizione della clientela di Roma eur, torrino, mostacciano, villaggio azzurro, mezzocammino, spinato
Organizza crociere, viaggi di nozze, viaggi di gruppo, viaggi di lusso, tour organizzati, viaggi di studio, soggiorni in villaggi
Fornisce servizio di biglietteria aerea, ferroviaria, marittima, assicurazione di viaggio, noleggio auto