Mai più in cabina

Home/Mai più in cabina

Queste note sono per tutti quei viaggiatori che amano la tecnologia e la fotografia, in quanto, per volere del Presidente Trump, è stato emesso un bando dagli Stati Uniti, che vieta il trasporto in cabina di materiale elettronico per i viaggiatori che partono da aeroporti a rischio terrorismo.

Gli aeroporti incriminati sono:Amman (Giordania), Il Cairo (Egitto), Istambul (Turchia), Kuwait City (Kuwait), Casablanca (Marocco), Doha (Quatar), Abu Dabi e Dubai (Emirati Arabi)

Il cosiddetto “high-tech ban” impedisce di portare in cabina macchine fotografiche, laptop, tablet, stampanti portatili, consolle per videogiochi ed altri dispositivi elettronici delle dimensioni superiori ad un normale telefono cellulare.

Vi ricordiamo che il divieto per ora è limitato ai voli provenienti dagli aeroporti dell’elenco diretti negli USA ma se ne prevede l’estensione alla Gran Bretagna ed al Canada. Anche l’Italia sta valutando se applicarlo sui voli con destinazione verso le nostre principali città.

Allora provvedetevi di robusti contenitori dove mettere il vostro materiale elettronico, che viaggerà nella stiva e sarà sottoposto a lanci , rimbalzi e schiacciamenti durante il trasporto in aeroporto.

La Nuova Rotta vi terrà informati su ulteriori estensioni del provvedimento.

La Nuova Rotta vi augura buone vacanze!

L'agenzia di viaggi La Nuova Rotta, sita in Roma, è a disposizione della clientela di EUR, Torrino, Mostacciano, Villaggio Azzurro, Mezzocammino, Spinaceto.

Organizza crociere, viaggi di nozze, viaggi di gruppo, viaggi di lusso, tour organizzati, viaggi di studio, soggiorni in villaggi.

Fornisce servizio di biglietteria aerea, ferroviaria, marittima, assicurazione di viaggio, noleggio auto.

2017-05-01T18:09:54+00:00 1 aprile 2017|Categorie: Istruzioni|Tag: , , , , , , , , |

Scrivi un commento