Maldive

Home/Maldive

Già il solo nome evoca immagini di spiagge bianche e mare azzurro. Ma limitarsi a questo è riduttivo, perché queste isole coralline, fanno parte di un complesso geografico dalle caratteristiche uniche. Si trovano infatti in pieno Oceano indiano ma sono circondate dalla barriera corallina dell’atollo e qui le cose cambiano. Il mare non è più scuro e minaccioso ma calmo, per divenire completamente fermo a ridosso di quelle isole che dispongono di una barriera corallina propria. In queste non si avverte nemmeno lo sciabordio delle onde e quando ci si sveglia e si esce dal bungalow si è avvolti da una sensazione di silenzio che colpisce e lascia traccia nella nostra mente per sempre. Le isole, ben 1192, sono dunque raccolte in 26 atolli, tutti vicini all’equatore. Solo due sono le isole di una certa estensione, e Malè è proprio la più grande, con i suoi due km di lunghezza.   La sensazione che si prova all’arrivo è un pò sconcertante, in quanto le isole sono piccolissime, ma il momento più duro è alla partenza, quando si lascia in barca od in elicottero quella che è stata la nostra  “casa galleggiante”, che ci ha riempito gli occhi con tramonti infuocati, con “assordanti silenzi”. Da questa descrizione sembra che le Maldive siano una località per sedentari, tutti spiaggia e sedia a sdraio. Invece no! I più “viaggiatori” non possono sottrarsi alle immersioni, che siano snorkelling o immersioni con autorespiratore. La maestosità della fauna subaquea e del paesaggio sottomarino rende questo arcipelago uno dei migliori siti di immersioni.

Il trattamento maldiviano riservato agli ospiti, con una ristorazione per lo più di eccellenza  è stato integrato negli ultimi anni da suggestive SPA dove eseguire “en plein air” trattamenti ayurvedici.

Buone Maldive a tutti!

La Nuova Rotta “travellers club”

 

 

 

La nuova rotta è una agenzia di viaggi sita in roma in via del pianeta venere 54, è a disposizione della clientela di Roma eur, torrino, mostacciano, villaggio azzurro, mezzocammino

Scrivi un commento