MSC diventa smart

Home/MSC diventa smart

“MSC for me” è il nome che la compagnia di navigazione ha dato al nuovo programma che permetterà al crocierista di poter gestire il proprio tempo al meglio e di usufruire delle centinaia di occasioni di intrattenimento che offrono le navi MSC.

Dal giugno di quest’anno, cominciando da MSC Meraviglia, la compagnia inizierà, per prima una ristrutturazione digitale delle navi esistenti e delle 11 commissionate ed in costruzione. In cosa consisterà questa “rivoluzione”?

Attraverso 16mila punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 358 schermi informativi e interattivi nelle aree comuni e 2244 cabine dotate di tecnologia RFID/NFC.

Questa rete a maglie così strette permetterà attraverso 3000 connessioni bluetooth di conoscere la posizione dell’ospite nella nave e di consigliarlo sulle attrazioni vicine.
La rete rileverà prontamente il livello di affollamento , per esempio dei ristoranti, suggerendo alternative o cambi di orario.
Sarà accessibile direttamente dal proprio smartphone o, ne non si desiderasse portarselo dietro anche in vacanza, da uno dei tanti schermi interattivi posti nelle cabine e nei vari angoli dellle navi.
Saranno presenti 1200 telecamere con funzione di riconoscimento facciale, e tutti i passeggeri saranno dotati di un braccialetto elettronico, che servirà per l’appunto, a geolocalizzarli nell’ambito della nave ed a fornire loro le informazioni richieste; i braccialetti avranno anche la funzione di chiavi per le cabine, eviteranno le estenuanti file ai desk per richiedere servizi e prenotazioni di eventi ed escursioni e, “last but not least”, permetteranno di sapere sempre dove sono i propri bambini. Tutte queste innovazioni , frutto della collaborazione di Samsung, HP, Bell, Kodak e Bosch, renderanno felici i nativi digitali, ma avranno un’interfaccia così intuitiva da essere facilmente fruibile dai meno esperti.
In ultimo MSC ha annunciato che installerà telecamere termiche lungo le fiancate, per intercettare qualche malcapitato che dovesse cadere dalla nave ed allertare i soccorsi all’istante.

La Nuova Rotta vi augura buone vacanze!

L'agenzia di viaggi La Nuova Rotta, sita in Roma, è a disposizione della clientela di EUR, Torrino, Mostacciano, Villaggio Azzurro, Mezzocammino, Spinaceto.

Organizza crociere, viaggi di nozze, viaggi di gruppo, viaggi di lusso, tour organizzati, viaggi di studio, soggiorni in villaggi.

Fornisce servizio di biglietteria aerea, ferroviaria, marittima, assicurazione di viaggio, noleggio auto.

2017-05-11T17:00:29+00:00 12 aprile 2017|Categorie: Curiosità|

Scrivi un commento