PROTEGGERE SOLDI E DOCUMENTI IN VIAGGIO
I Consigli de La Nuova Rotta Agenzia di Viaggi
Immaginatevi di rientrare finalmente nel vostro albergo dopo una passeggiata di shopping nel mercatino locale e di mettere le mani nella vostra borsa e trovarla vuota. Niente più passaporto, carta di credito e contanti. Un bel problema che, anche se siete assistiti da un tour operator, renderà necessarie lunghe ore per la denuncia, il blocco delle carte, la ricerca dell’ambasciat
a o consolato più vicini per ottenere un documento sostitutivo. Vacanze rovinate!
Per evitare questo basta ricorrere ad alcuni semplici accorgimenti che La Nuova Rotta, “il club dei viaggiatori” vi consiglia.
-
Se avete più carte di credito non tenetele insieme
-
In albergo non lasciate in camera i vostri documenti, carte di credito e contanti, ma, se è disponibile ricordatevi di riporre tutto in cassaforte, avendo cura di usare una combinazione numerica che non corrisponda alla vostra data di nascita o ad dato altro facilmente riconducibile a voi (usate la data di nascita del vostro cane o la data del matrimonio o il numero di telefono di vostro cugino)
-
Se non disponete della cassaforte allora lasciate i vostri averi al concierge dell’albergo, portando con voi solo la fotocopia del passaporto e lo stretto in
dispensabile.
-
Se non pensate di potervi fidare del personale dell’albergo prima di tutto domandatevi “dove sono finito?” Poi provate a nascondere i vostri beni come farebbe James Bond, ad esempio incollandoli con nastro adesivo dietro ad uno specchio o nell’intercapedine di un mobile. in genere i topi d’albergo sono molto frettolosi e si limitano ad un’ispezione superficiale.
-
Comprate, prima di partire, una money belt o un money bag.
Si tratta di cinture con una sottile cavità per contenere denaro e carte di credito o nel caso delle bag di sottili astucci che si portano appesi al collo sotto i vestiti, assolutamente invisibili. Sono la soluzione più sicura.
Raramente episodi di furto sono segnalati da chi sceglie una crociera, dove la sorveglianza a bordo è strettissima, ma durante gli spostamenti in centri abitati affollati e mercati le precauzioni non sono mai troppe.
Per consigli su come viaggiare e dove andare rivolgetevi quindi a noi de La Nuova Rotta l’Agenzia di Viaggio che accontenta la clientela più esigente dei quartieri Eur Torrino, Mostacciano, Roma Eur, Mezzocammino
Telefonateci all 0694375296 o scriveteci a lanuovarotta@lanuovarotta.it
Scrivi un commento