Chiudete gli occhi ed immaginate: un bar in penombra dove la musica del Buena Vista Social Club accompagna le vostre chiacchiere, mentre frotte di persone passano nei vicoli, ridendo scherzose o intente in una conversazione in uno spagnolo musicale. E voi siete lì a sorseggiare il gusto aromatico del vostro rhum o del vostro mojito con ancora gli occhi abbagliati dal candore delle spiagge di Cayo Largo o de la Isla della Juventud o l’adrenalina per la pesca del vostro primo Marlyn.

Sembra uno spot pubblicitario o una pagina de “il vecchio e il mare”, ma non lo è.
Cuba è così.
La realtà caraibica a Cuba trova un fascino particolare per la sua storia recente.

Le contraddizioni architettoniche e lo spirito rivoluzionario , contrastano con la suggestiva architettura coloniale, e fanno di quest’isola una destinazione unica sia che ci andiate in viaggio di nozze che per la passione di viaggiare.
Il nuovo corso politico e l’apertura all’occidente rende ora molto più facile visitare l’isola che può essere raggiunta sia con comodi voli dall’Italia, che in crociera.
Il Malecon de L’Avana, a passeggiata sul mare più famosa del mondo o l’Habana Veja con la sua catterdrale ed il suo teatro, i monumenti alla rivoluzione sono destinazioni obbligatorie, come anche Santiago de Cuba, Matanza, Trinidad e Camaguey. Oltre alle spiagge del nord come del sud o alle piccole isole che circondano l’isola principale
Forse il sapore del passato coloniale che si vive girando per città e paesi per vecchi bar stracolmi di gente cordiale ed autentica, dove si fa musica fino a tardi spostandosi con le vecchie auto americane abbandonate dopo la rivoluzione, le almondrones (grosse mandorle) non ve lo dimenticherete mai, e resterete a sognarlo come Hemingway.

Ma se anziché andarci in viaggio di nozze vi sposaste proprio a Cuba magari dopo un’allegra crociera con amici e parenti?
Ora è possibile, con un’apposita procedura burocratica. Quello sì che sarebbe un matrimonio da sogno!!!!

 

 

 

 

 

La Nuova Rotta vi augura buone vacanze!
La nuova rotta l’ agenzia di viaggi sita in roma in via del pianeta venere 54, è a disposizione della clientela di Roma eur, torrino, mostacciano, villaggio azzurro, mezzocammino, spinato
Organizza crociere, viaggi di nozze, viaggi di gruppo, viaggi di lusso, tour organizzati, viaggi di studio, soggiorni in villaggi
Fornisce servizio di biglietteria aerea, ferroviaria, marittima, assicurazione di viaggio, noleggio auto